Cos'è il PVC

La qualità della vita inizia dai piccoli gesti quotidiani, dal comfort e dalla tranquillità che ti circondano.

Il pvc amico dell’ambiente.

Migliaia di chilometri di tubi per il trasporto dell’acqua potabile, migliaia di metri quadrati di pavimenti, milioni di metri di cavi elettrici, centinaia di migliaia di sacche per le trasfusioni di sangue, milioni di finestre per un miglior isolamento termico e acustico delle nostre abitazioni. Stiamo parlando del CLORURO DI POLIVINILE, ovvero PVC, il materiale plastico più diffuso nel mondo, utilizzato per la produzione di migliaia di oggetti di uso comune in svariati settori. Una delle principali risorse utilizzate nella produzione di PVC è il SALE COMUNE, disponibile in grande quantità. Il PVC fa un uso efficiente delle risorse naturali,
trasformandosi in manufatti di durata medio-lunga. Scegliendo il PVC per alcune applicazioni, i manufatti ottenuti si sono rivelati più duraturi impiegandoci più tempo ad entrare nel flusso dei rifiuti, come i profili finestre in PVC che hanno un ciclo di vita stimato tra i 40 e i 100 anni. La proprietà di DURATA del PVC unita alla sua RICICLABILITA’, ne fa il materiale con il più efficiente utilizzo di risorse per moltissime applicazioni. 

Un materiale sicuro. 

Questo materiale, che ognuno di noi utilizza frequentemente nella vita quotidiana, è stato nel passato oggetto di critiche per ciò che concerne il suo impatto  ambientale. L’industria ha da tempo risposto a queste critiche, adoperandosi per migliorare gli standard di salute e sicurezza. Il PVC UTILIZZATO PER REALIZZARE I SERRAMENTI TONINI NON CONTIENE PIOMBO E CADMIO COME STABILIZZANTI, RISULTANDO TOTALMENTE ATOSSICO E STABILE.

Risparmiare isolando e migliorare la qualità della vita con il PVC. 

Il PVC è un materiale idrorepellente, particolarmente resistente al fuoco: presenta alte temperature di accensione, bassa propagazione della fiamma ed è autoestinguente. La sua resistenza all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi batterici, ne fanno un materiale di qualità elevata. Le finestre in PVC durano più di 40 anni, riducendo le spese di manutenzione e l’impatto sull’ambiente dovuto alla sostituzione; inoltre in virtù del loro elevato potere FONO-ISOLANTE, le finestre in PVC diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni. Queste qualità permettono un livello di vita elevato contribuendo ad una gestione ecologica delle nostre case, in linea con lo sviluppo della Società civile. I serramenti Tonini a struttura cava, con un basso valore di conducibilità termica, consentono eccellenti prestazioni in termini di isolamento. 

SECONDO UNO STUDIO DEL “CENTRO DI INFORMAZIONE SUL PVC”, QUESTA TIPOLOGIA DI SERRAMENTI CONTRIBUISCE A RIDURRE DI CIRCA IL 20% I COSTI DI RISCALDAMENTO DELLE ABITAZIONI, PORTANDO BENEFICI SIA AMBIENTALI CHE ECONOMICI. 

Il potere di isolamento termico ed acustico dei nostri serramenti è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati a vetri basso emissivi e fonoassorbenti.
Inoltre, i due punti anti-efrazione di serie abbinati al vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza sotto il profilo delle intrusioni.