Scelta dei serramenti ed efficienza energetica

Cosa valutare nella scelta dei serramenti per migliorare l’efficienza energetica degli immobili

Vorresti installare dei nuovi serramenti per migliorare l’efficienza energetica dei tuoi ambienti? Abbiamo la soluzione adatta a te!

I serramenti possono incidere sulla dispersione energetica in casa. Per questo motivo, occorre tenere in considerazione differenti elementi per poter acquistare le finestre perfette per i propri spazi.

Leggendo questa breve guida, potrai apprendere di più sui fattori che influenzano l’efficienza energetica degli ambienti domestici.

Attenzione al materiale

Il materiale del serramento è determinante nella definizione delle performance energetiche dello stesso.

Il PVC è la scelta ideale poiché possiede una conducibilità molto bassa, che permette di mantenere costante la temperatura interna e di minimizzare le dispersioni. Inoltre, è un materiale particolarmente resistente all’acqua e ad ogni tipo di agente atmosferico.

Allo stesso tempo, richiede meno manutenzione rispetto al legno o all’alluminio.

Seleziona il vetro giusto

Anche la scelta del vetro influenza l’efficienza termica dei tuoi spazi. Per un maggiore livello di comfort termico, bisogna selezionare un doppio o un triplo vetro.

Il primo è indicato per i climi temperati; mentre, il triplo vetro garantisce il massimo delle prestazioni ed è assolutamente consigliato per i climi più freddi.

Sei indeciso sulla scelta? Prendi in considerazione l’indice di Trasmittanza termica (Ug). In particolare, un valore Ug basso indica un’elevata capacità di isolamento termico.

Attenzione alla posa

Nella costruzione o nella ristrutturazione di un edificio, una corretta posa dei serramenti è fondamentale. L’installazione a regola d’arte contribuisce in maniera significativa ad aumentare il livello di efficienza energetica; scegliere una posa certificata significa andare sul sicuro e ottenere il giusto livello di isolamento da un punto di vista sia termico che acustico.

Una maggiore livello di isolamento significa anche maggiore comfort abitativo.

Inoltre, non bisogna dimenticare che una corretta posa dei serramenti permette di aumentare la durata dei serramenti stessi.

Non mettere a repentaglio la qualità dei tuoi nuovi serramenti! Scegli la nostra posa certificata e goditi un ambiente più confortevole e sicuro.

Cosa otterrai con i serramenti giusti

Se seguirai la nostra breve guida, potrai migliorare l’efficientamento energetico dei tuoi spazi, ottenendo non soltanto degli ambienti più sostenibili ma anche un maggiore risparmio in bolletta.

Tonini Serramenti è una realtà attenta alle necessità ambientali e a quelle dei clienti ed è per questo motivo che si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni efficaci ed efficienti.

I nostri serramenti sono di qualità certificata e accuratamente progettati per garantire il massimo dell’efficienza.

Visita il sito per scoprire le nostre collezioni ed entra in contatto con il nostro team per fissare una consulenza: saremo a tua completa disposizione!

CONTATTACI

SCOPRI IL MONDO TONINI