Attenzione al materiale
Il materiale del serramento è determinante nella definizione delle performance energetiche dello stesso.
Il PVC è la scelta ideale poiché possiede una conducibilità molto bassa, che permette di mantenere costante la temperatura interna e di minimizzare le dispersioni. Inoltre, è un materiale particolarmente resistente all’acqua e ad ogni tipo di agente atmosferico.
Allo stesso tempo, richiede meno manutenzione rispetto al legno o all’alluminio.
Seleziona il vetro giusto
Anche la scelta del vetro influenza l’efficienza termica dei tuoi spazi. Per un maggiore livello di comfort termico, bisogna selezionare un doppio o un triplo vetro.
Il primo è indicato per i climi temperati; mentre, il triplo vetro garantisce il massimo delle prestazioni ed è assolutamente consigliato per i climi più freddi.
Sei indeciso sulla scelta? Prendi in considerazione l’indice di Trasmittanza termica (Ug). In particolare, un valore Ug basso indica un’elevata capacità di isolamento termico.
Attenzione alla posa
Nella costruzione o nella ristrutturazione di un edificio, una corretta posa dei serramenti è fondamentale. L’installazione a regola d’arte contribuisce in maniera significativa ad aumentare il livello di efficienza energetica; scegliere una posa certificata significa andare sul sicuro e ottenere il giusto livello di isolamento da un punto di vista sia termico che acustico.
Una maggiore livello di isolamento significa anche maggiore comfort abitativo.
Inoltre, non bisogna dimenticare che una corretta posa dei serramenti permette di aumentare la durata dei serramenti stessi.
Non mettere a repentaglio la qualità dei tuoi nuovi serramenti! Scegli la nostra posa certificata e goditi un ambiente più confortevole e sicuro.