Celebriamo la giornata mondiale del risparmio

Di origini prettamente italiane, la giornata mondiale del risparmio cade il 31 ottobre e coincide con Halloween. Ad ispirare l’istituzione di questa ricorrenza è stato un discorso tenuto nel 1924, dall’economista Maffeo Pantaleoni in occasione di un incontro organizzato dalla Cassa di Risparmio delle Province Lombarde. Il discorso fu pensato per un evento tenutosi celebrare la fondazione in occasione del suo centenario; all’evento aderirono oltre settemila Casse di Risparmio di 26 Paesi, con la rappresentanza di più di 350 delegati. Il 31 ottobre segnò proprio la chiusura di quel congresso e da quel giorno anche un’occasione per ricordarsi che risparmiare è possibile, basta soltanto fare le scelte giuste.

Anche noi vogliamo ricordarti che risparmiare è possibile con la scelta e l’acquisto dei serramenti giusti. In particolare, ci impegniamo costantemente nella ricerca e nella creazione di prodotti che siano sinonimo di efficienza e di qualità elevata per garantirti il massimo delle prestazioni ad un prezzo accessibile.

classi energetiche del pvc

Come risparmiare energia in maniera concreta

Ti stai chiedendo come risparmiare in maniera concreta? Ti lasciamo alcuni semplici suggerimenti da cui poter partire per farlo nel modo giusto:

  • Ottimizza l’uso degli elettrodomestici. Sebbene sembri scontato, spegnere gli apparecchi elettronici, non lascandoli in stand-by può portare ad un risparmio energetico del 7-10% in bolletta.
  • Passa alla domotica. Dare vita ad una smart home supporta il risparmio di energia, offrendo un maggiore controllo sugli apparecchi presenti in essa.
  • Scegli di utilizzare le luci a LED. Scegliendo di installare delle luci a LED per i tuoi spazi, ridurrai sicuramente il consumo dell’energia elettrici a fino ad 80% e riceverai un risparmio energetico pari all’8-10% sulla bolletta.
  • Affidati al PVC per i serramenti. Senza alcun dubbio, i serramenti fanno la differenza sui consumi dell’energia elettrica. In questa direzione, affidarti a dei serramenti in PVC è un ottimo primo passo per tagliare i consumi di energia elettrica legati all’illuminazione e al riscaldamento.

I serramenti aiutano a risparmiare?

Ebbene sì, i serramenti aiutano a risparmiare.

I serramenti sono una vera e propria interfaccia tra il mondo esterno e il nostro mondo. Che si tratti della tua casa o del tuo ufficio, scegliere di installare serramenti efficienti ti aiuterà sicuramente ad ottenere un notevole risparmio di energia e un conseguente taglio netto alla bolletta.

Ad esempio, scegliere dei serramenti in PVC ti permetterà di stabilire il comfort che hai sempre desiderato e di raggiungere livelli di isolamento termo-acustico elevati all’interno dei tuoi spazi.

Inizia a risparmiare da oggi

Vuoi iniziare a risparmiare da oggi? Segui i nostri consigli e preparati a dare un taglio netto alle tue bollette!

Se vuoi ricevere una consulenza su misura per la scelta dei tuoi serramenti, ti consigliamo di fissare un appuntamento con i nostri esperti che ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta a te!

CONTATTACI

SCOPRI IL MONDO TONINI