Scegliere il tipo di vetro per Finestre e Infissi di qualità

AUMENTA L’EFFICIENZA ENERGETICA.

Il vetro negli infissi assume un ruolo molto importante arrivando ad occupare l’80% della superficie totale del serramento, la sua funzione è quella di assicurare elevate prestazioni in termini di risparmio energetico e isolamento termico/acustico dell’ambiente in cui viene installato l’infisso.

vetro infissi toniniTonini vi offre la più ampia gamma di vetri disponibili  sul mercato per soddisfare tutte le vostre esigenze. La ricerca di partner di alta qualità, fa sì che ogni vostra richiesta venga esaudita, mettendo a disposizioni un ufficio tecnico competente e aggiornato su tutte le normative del settore. Tonini, vi garantisce la massima qualità in campo vetrario attraverso vetri marcati UNI.

Le principali caratteristiche a cui deve rispondere un vetro in edilizia

ISOLAMENTO TERMICO INVERNALE.

Installare vetri basso-emissivi può farti risparmiare fino al 30% all’anno sui costi di riscaldamento rispetto alle finestre ed ai serramenti tradizionali.

CIÒ SIGNIFICA BOLLETTE ENERGETICHE RIDOTTE

  • Minore condensa – la superficie interna del vetro rimane più calda, riducendo la condensa interna e prolungando il ciclo vitale delle tue finestre.
  • Riduce le zone fredde vicino alle finestre per un miglior utilizzo degli spazi abitabili. Installare finestre ad alte prestazioni che uniscono per proprietà di basso-emissività e di controllo solare può farti risparmiare fino al 30% all’anno sui costi di riscaldamento e raffrescamento rispetto alle finestre con vetri tradizionali.

CONTROLLO SOLARE

Mantieni gli interni più comfortevoli durante la stagione estiva evitando l’eccessivo accumulo di calore solare grazie ai vetri a controllo solare. Potrai ridurre considerevolmente il consumo energetico e quindi la bolletta energetica riducendo l’impiego di impianti di aria condizionata. Permetterà anche di ridurre lo scomodo riflesso abbagliante causato dalla luce solare diretta.

  • Riflette fino a 2/3 del calore del sole, per mantenere gli interni più freschi, anche in presenza di grandi aree vetrate, come le verande.
  • Permette di godere della luminosità naturale anche nel periodo estivo, senza dover ricorrere ad oscuranti meccanici come tapparelle o tende.
  • Un modo energeticamente efficiente per mantenere freschi gli interni (minore necessità di ricorrere ad impianti di aria condizionata).
  • Filtra lo sgradevole riflesso abbagliante del sole, permettendo l’entrata della luce naturale.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Fai della tua abitazione un posto dove vivere tenendo fuori i rumori molesti. I vetri ad isolamento acustico aiutano a proteggersi dai rumori e ti permettono di godere del proprio spazio in piena tranquillità e silenzio. Troppo rumore può danneggiare la salute (maggiore stress, sonno disturbato). Il livello di rumore viene misurato in decibel (dB). Un livello di rumore comfortevole è di circa 35dB durante il giorno e di 30dB di notte. Il vetro a isolamento acustico riduce l’eccesso sonoro e gli effetti dannosi del rumore ed è particolarmente efficace negli edifici situati in prossimità di strade ad alta percorrenza, traffico urbano, autostrade, stazioni ferroviarie ed aeroporti. Il vetro stratificato acustico è composto da due vetri accoppiati con uno speciale film plastico che riduce la propagazione del suono da un vetro all’altro. In questo modo, assorbe e indebolisce l’energia sonora e agisce come barriera contro il rumore. Il film di materiale plastico ha inoltre le proprietà aggiuntive di sicurezza ed antieffrazione tipiche del vetro stratificato.

SICUREZZA E PROTEZIONE

Tonini offre una gamma di vetri stratificati di sicurezza che permettono di offrirvi totale sicurezza e protezione. Il vetro stratificato di sicurezza protegge dal rischio di infortuni gravi causati da rotture o urti accidentali. Quando si rompe, lo fa in modo sicuro, proteggendo dal rischio di incidenti gravi. Il vetro stratificato di sicurezza protegge contro rotture nel tentativo di intrusione o atti vandalici, ritardando o persino impedendo la penetrazione attraverso il vetro nei tentativi di effrazione o in caso di danni. In caso di rottura o urto, i film plastici mantengono il vetro in opera. Il vetro si rompe ma i frammenti rimangono incollati al film. Nei tentativi di effrazione, queste caratteristiche impediscono o rallentano l’intrusione.

SICUREZZA E PROTEZIONE TOTALE

  • con i Vetri Antivandalismo – Anticrimine, che proteggono contro il lancio di pietre, piccoli atti di vandalismo, aggressioni di breve durata;
  • con i Vetri Antiproiettile, concepiti per resistere ad un determinato numero di impatti di pallottole di armi da fuoco usando per la classificazione munizioni di diverso tipo. Applicazioni principali: banche, uffici postali, commissariati di polizia, gioiellerie o abitazioni in cui si teme l’intrusione tramite armi da fuoco.