Guida alla scelta del vetro per infissi in PVC
Il vetro negli infissi assume un ruolo molto importante arrivando ad occupare l’80% della superficie totale del serramento, la sua funzione è quella di assicurare elevate prestazioni in termini di risparmio energetico e isolamento termico/acustico dell’ambiente in cui viene installato l’infisso.
Tonini Serramenti, specialista nella produzione e vendita di serramenti in PVC di alta qualità, vi propone questa semplice guida: potrete capire più nel dettaglio le nostre offerte in termini di tipologie di vetro disponibili, quali sono le loro caratteristiche e come fare la scelta più consona in base alle vostre esigenze e altri fattori esterni.
Offriamo la più ampia gamma di vetri disponibili sul mercato per soddisfare ciascun Cliente, sviluppando sempre soluzioni diversificate che possano non solo aumentare l’efficienza energetica, ma anche proteggere le persone e l’edificio stesso dai danni dovuti alle sollecitazioni e agli urti. La ricerca di partner di alta qualità, fa sì che ogni vostra richiesta venga esaudita, mettendo a disposizione un ufficio tecnico competente e aggiornato su tutte le normative del settore.
Se siete interessati, vi invitiamo a proseguire nella lettura: in alternativa vi basterà contattarci telefonicamente per essere messi in contatto con un nostro consulente, che sarà lieto di fornirvi le informazioni che desiderate. La nostra azienda spedisce e interviene su tutto il territorio nazionale.
Contattaci
Quale vetro fa al caso vostro?
Tonini vi garantisce sempre la massima qualità in campo vetrario attraverso vetri marcati UNI.
Il vetro in edilizia è un elemento versatile e duttile, utilizzato per le superfici trasparenti dei fabbricati; negli ultimi anni, grazie alle innovazioni ottenute nel settore, sono stati raggiunti standard prestazionali molto elevati.
Vediamo quindi le principali caratteristiche a cui deve rispondere un buon vetro per infissi:
- Isolamento termico invernale: Installare vetri basso-emissivi può ridurre fino al 30% all’anno i costi di riscaldamento rispetto alle finestre tradizionali. Questi vetri riducono la dispersione del calore verso l’esterno, rendendo più omogenea la temperatura degli ambienti e prevenendo la formazione di condensa. Inoltre, riducono le zone fredde vicino alle finestre, migliorando l’utilizzo degli spazi abitabili.
- Controllo solare: I vetri a controllo solare mantengono gli interni più confortevoli durante l’estate, evitando l’eccessivo accumulo di calore solare. Ciò permette di ridurre il consumo energetico e la bolletta energetica, limitando anche il riflesso abbagliante causato dalla luce solare diretta.
- L’isolamento acustico: è una caratteristica fondamentale per rendere la tua abitazione un luogo tranquillo e confortevole. I vetri ad isolamento acustico ti permettono di godere del tuo spazio senza essere disturbato dai rumori esterni. Un livello di rumore confortevole è di circa 35 dB durante il giorno e 30 dB di notte; troppo rumore può causare stress e disturbi del sonno, danneggiando gravemente il tuo livello di comfort. Per ovviare al problema è possibile scegliere il vetro stratificato acustico, composto da due lastre di vetro accoppiate con uno speciale film plastico. Riduce la propagazione del suono da un vetro all’altro, assorbendo ed indebolendo l’energia sonora.
- Sicurezza e protezione: Tonini offre una gamma di vetri stratificati di sicurezza. Questi vetri proteggono da infortuni gravi causati da rotture o urti accidentali. Quando si rompono, lo fanno in modo sicuro, riducendo il rischio di incidenti. Inoltre, proteggono contro rotture nel tentativo di intrusione o atti vandalici. I film plastici mantengono il vetro in opera anche dopo la rottura, impedendo o rallentando l’effrazione.