Tonini & ANFIT: una collaborazione all’insegna del Made in Italy
Tonini è da sempre promotore della qualità e della sicurezza che contraddistingue la produzione italiana da quella estera: le peculiarità del nostro territorio e la necessità di diversificare e adattare i modelli di finestre e portoncini alle specifiche esigenze dei nostri Clienti ci hanno spinto verso una costante innovazione e la ricerca di nuove soluzioni che possano offrire il massimo delle prestazioni e della sicurezza.
È per questo motivo che nel maggio 2011, Tonini è diventata socio fondatore di ANFIT, l’Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy: questo ente raccoglie professionisti del settore, aziende produttrici e tecnici per elaborare e diffondere protocolli di qualità relativi alla realizzazione e alla vendita di finestre, serramenti oscuranti, portoncini e vetrate scorrevoli di qualsiasi tipo.
ANFIT è la certificazione più trasparente e affidabile, in quanto viene assegnata solo a coloro che seguono con attenzione le normative nazionali vigenti in termini di resistenza alle sollecitazioni, sicurezza del vetro, capacità portante, isolamento termico e acustico, e molto altro.
Non esitate a compilare il modulo o contattarci telefonicamente per scoprire di più in merito all’impegno di Tonini Serramenti per la difesa della qualità Made in Italy e il lavoro di ANFIT. In alternativa, potete anche recarvi presso il nostro showroom di Medole, in provincia di Mantova, per toccare con mano i nostri modelli e parlare con un consulente esperto.
Contattaci
L’uso di vetri di sicurezza, per esempio, è fondamentale per proteggere le persone da urti e rotture, ma non è richiesto per la marcatura CE; stesso discordo può essere fatto per le tracce radioattive dei rinforzi in acciaio dei serramenti, la cui presenza non viene controllata per l’assegnazione della marcatura CE. Molti altri parametri richiedono invece solo una autocertificazione, o sono facoltativi.
Al contrario, qualsiasi finestra o serramento prodotto in Italia deve necessariamente sottostare a norme specifiche e protocolli rigidissimi; ANFIT segue con scrupolosità tutte le specifiche menzionate dalla norma vigente per offrire il meglio a tutti i Clienti italiani.
Non basta il marchio CE!
ANFIT è un’associazione di settore che si occupa della promulgazione, della difesa e dell’applicazione di standard qualitativi per il serramento italiano; tutti i soci membri e i professionisti iscritti devono rispettare i parametri e sottostare a verifiche periodiche da parte di un Ente Terzo per certificare la conformità e l’applicazione delle norme in vigore in Italia e anche di obblighi aggiuntivi.
Perché non bastano le normali certificazioni europee? La marcatura CE, obbligatoria per tutti i serramenti venduti in Italia e ormai conosciuta da tutti noi, spesso non indica la qualità né la sicurezza del prodotto: gli standard relativi alle materie prime, al prodotto finale, alla sicurezza e alle performance possono infatti variare considerevolmente nel caso di infissi prodotti all’estero.
La nostra garanzia, la tua sicurezza
Se state cercando una soluzione affidabile e duratura per le vostre finestre e serramenti, fate la scelta giusta: scegliete di acquistare prodotti certificati ANFIT. Tonini si occupa ormai da anni di vendita e produzione di finestre e serramenti in PVC, garantendo il massimo isolamento termico e acustico, la sicurezza e l’estetica per qualsiasi contesto e stile.
I nostri prodotti sono realizzati con materiali di prima scelta, seguendo le normative vigenti e i criteri di sostenibilità ambientale: il modo ideale per arredare e proteggere la vostra abitazione. Contattateci subito tramite il form che trovate in queste pagine per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure chiamateci: vi offriremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Operiamo in tutta Italia!