Certificazioni

Serramenti in PVC Certificati

Il 31 Maggio 2011 TONINI diventa socio fondatore di ANFIT.

ANFIT nasce dalla necessità di difendere e far rispettare le normative per la realizzazione dei serramenti, molto diversificate fra loro a causa della peculiarità del nostro territorio. L’obbligo della marcatura CE dei serramenti nasce, infatti, per proteggere il consumatore e per uniformare i processi produttivi, ma non elimina gli obblighi e le responsabilità dei produttori.

ANFIT garantisce che i serramenti costruiti dai propri associati sul territorio italiano siano costruiti in base alla normativa nazionale vigente. ANFIT si avvale inoltre della Certificazione di un Ente Terzo che verifica la bontà delle prestazioni.

Contattaci

Maggiore sicurezza con la marcatura CE

Tutti i serramenti venduti in Italia hanno l’obbligo di essere marcati CE. Nel settore dei serramenti, purtroppo, la presenza di questo marchio non garantisce né sicurezza né qualità. Infatti, rispetto alla produzione all’estero, produrre il serramento in Italia richiede standard molto maggiori in termini di materia prima, qualità del prodotto finale, sicurezza in caso di urti, cambi climatici e vento.

Ecco perché i serramenti provenienti dall’estero spesso costano meno: non offrono la qualità, la resistenza e la garanzia del prodotto italiano.

Cos’è l’etichetta energetica ANFIT

L’Etichetta Energetica Numerata ANFIT rappresenta un importante strumento di trasparenza e tutela del consumatore nel mercato dei serramenti in PVC in Italia. Quest’etichetta permette, infatti, di capire in modo oggettivo se il serramento installato in un particolare Comune garantisce le migliori prestazioni energetiche sia in ambito estivo che invernale.

Attraverso il Decreto-legge 412, l’Italia è stata suddivisa in 6 zone climatiche, individuate dalla sequenza di lettere dalla A alla F. La sequenza di lettere dalla A alla F. Le zone climatiche individuano i giorni e i periodi d’attivazione dell’impianto di riscaldamento mentre i gradi giorno permettono di caratterizzare i climi italiani in base all’andamento della temperatura dell’aria esterna durante il periodo invernale.

CONTATTACI

SCOPRI IL MONDO TONINI