Ambienti più luminosi
Lasciar entrare molta luce naturale è di fondamentale importanza per ricreare “un’atmosfera Industriale”. La luce naturale filtrata da grandi vetrate, con infissi dai profili sottili ed essenziali, deve illuminare interamente l’ambiente, rendendolo meno cupo e spigoloso.
Allo stesso tempo, ambienti più luminosi corrispondono a spazi più sostenibili. La luce naturale permette di limitare l’utilizzo di lampade artificiali, determinando una diminuzione nell’uso dell’energia elettrica e un drastico taglio agli sprechi.
Le nostre idee per i tuoi spazi
Progettare e arredare spazi con lo stile industriale non è affatto semplice! È necessario scegliere lo spazio giusto, progettarlo e arredarlo sapientemente, scongiurando il rischio di creare ambienti freddi e molto poco accoglienti.
A questo proposito, ricorda che ogni oggetto vintage è ben accetto. Da vecchie macchine da scrivere a mobili recuperati, fino alla scelta di divani o di poltrone in pelle.
La parte più divertente dello stile Industriale è che permette di non buttar via nulla, ma di recuperare e valorizzare ciò che già si possiede.
Tuttavia, è importante sottolineare che – come ogni stile – anche quello industriale si presta a diverse interpretazioni e personalizzazioni.
Vuoi una casa dallo stile Industriale? Inizia dalle finestre! Entra in contatto con il nostro team e fissa una consulenza: saremo al tuo fianco nella scelta!